Tattoo Expo Bologna Aprile 2016

Un’immersione di tre giorni dedicata totalmente alla body art più di 250 tatuatori , giovani e veterani provenienti da ogni parte del mondo.

Tattoo Convention, un programma arricchito da mostre sulla storia e le origini del tatuaggio, eventi e musica dal vivo, tattoo contest finale (col botto, a giudicare i lavori esposti !).

Dopo 23 anni dalla prima manifestazione italiana, Tattoo Expo Bologna, dedicata alla body art, la Tattoo Expo ritorna sul suolo bolognese.

Il carattere internazionale della manifestazione ci ha dato la possibilità unica di vedere famosi maestri nella pratica della loro arte dei tatuaggi. Organizzata da Marco Leoni in collaborazione con Genziana, la kermesse ha radunato sotto il tetto dell’Unipol Arena i migliori talenti del mondo.

Più di 250 gli artisti presenti: volti della nuova generazione, insieme a nomi storici con oltre 20 anni di esperienza con aghi e colori. Tra questi anche l’autore di alcuni dei disegni sulla pelle di Angelina Jolie, Robert Hernandez, accolto come una rockstar e alcuni maestri orientali che dipingono il corpo senza usare le classiche macchinette, ma con antiche tecniche derivate da una tradizione secolare.

L’1% del ricavato dell’evento è stato devoluto in beneficenza all’associazione Madabimbi Onlus che si occupa della scolarizzazione e dell’assistenza ai bambini di strada malgasci.

 

Altre fotografie...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *