Panoramica sassi rocca malatina
Primo phototraker.org – PHOTO TOUR!!

Parco dei Sassi di Roccamalatina photo tour,
le meraviglie della natura “dietro casa”.
Domenica 19 Ottobre 2014,
una giornata in allegria di slow-trekking e foto mozzafiato.

Il Parco Regionale Sassi di Roccamalatina è un’area protetta situata sull’Appennino modenese immediatamente prossimo alla pianura, sul versante destro della valle del fiume Panaro. È caratterizzato dalla presenza di tre spettacolari picchi rocciosi definiti storicamente “sassi”, sede di nidificazione del falco pellegrino.

Ai Sassi di Roccamalatina photo tour, possono partecipare tutti, il percorso per salire alla vetta di uno dei due Sassi è poco impegnativo, anche se raccomandiamo scarpe ed abbigliamento sportivo e medio pesante e vestizione a strati, data la stagione, il tempo di salita richiede mediamente 30 minuti.

Non sono richieste attrezzature fotografiche professionali o con caratteristiche tecniche particolari.

Lo scopo del SASSI DI ROCCAMALATINA PHOTO TOUR è quello di stare insieme condividendo la passione per la foto, per conoscere altri fotografi, scambiare opinioni ed esperienze, consigli e trucchi.

ristorante

Il Roccamalatina photo tour è organizzato senza fini di lucro e da appassionati di fotografia per appassionati di fotografia.

Il Sassi di Roccamalatina photo tour sarà solo una giornata in allegria di slow-treking e foto mozzafiato offerti dagli scenari ed il percorso del parco immersi nella natura, nel mondo della fotografia naturalistica, buona compagnia e lo scenario del territorio dell’Appennino emiliano.

PROGRAMMA:

  1. ore 09.30: ritrovo e partenza al CiBò Rotonda Biagi, Via Porrettana, 275 Casalecchio di Reno, (BO)
    Per chi viene da nord, uscita autostradale Modena SUD e seguite per Vignola, poi verso Guiglia.
  2. ore 10.30 circa: arrivo al parco, preparazione attrezzature fotografiche e descrizione del percorso
  3. ore 12.30: partenza per breve sosta ad un punto panoramico sottostante con possibilità di fare qualche foto anche dal lato destro dei sassi dove il panorama regala davvero suggestive immagini
  4. ore 13.30: arrivo al ristorante… sosta pranzo, relax e chiacchiera
  5. ore 15.00 (facoltativo): piccolo giro nel bosco attiguo percorrendo la riva del fiume per foto macro e naturalistiche.
  6. ore 16.30: rientro a Bologna, saluti, baci abbracci e alla prossima!

COSTI:

L’entrata al parco dei Sassi di Roccamalatina ha un costo di 3 euro.

Il costo del pranzo al ristorante è di circa 20/25 euro, il ristorante, molto slow, non ha il bancomat è meglio quindi premunirsi di contante.

Il costo dei trasporti sarà da dividere a partecipazione coi proprietari dei veicoli che ospiteranno i passeggeri partecipanti.

Per conferma di partecipazione e prenotazione ristorante tel al 3921058420 (Lorenz Piretti) entro e non oltre il 16/10/2014

n.b.: a phototreker.org, organizzatore dell’evento, nulla è dovuto e allo stesso prezzo, nulla, ogni partecipante avrà poi la possibilità di vedere pubblicate 2 delle proprie foto, scelte tra le 5 che potrete mandare, selezionate dai responsabili del sito.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Vuoi Prenotare?

 

Altre fotografie...