Raduno Passione Super 5 GT Turbo

Renault 5 GT Turbo

Inutile provare a raccontare, di aneddoti se ne sono sentiti davvero tanti, ma niente può spiegare bene queste vetture se non ne hai  posseduta almeno una.

r5 gt turbo raduno

Passione Renault Super 5 GT Turbo – il RADUNO

Passione? Ancora si può parlare di passione?

Parliamone caro Marco Bonamico, se questa non è una “malattia” allora sono io che ancora non sono guarito dalla mia ultima Super 5 GT Turbo!

Pinarolo, una pista di cart, giovani che giravano e da contorno… questi bolidi!

L’anima di questa vettura è puramente “corsaiola”, la Super 5 GT Turbo è a tutti gli effetti una macchina che “puzza” ancora di gare.

Più o meno tutte curate, in fase di restauro, tanto rispetto per tutte le elaborate, ma devo dire che è talmente bella questa vettura che già ricordarla e vederla “originale”, ha ancora quel profumo di olio, gomme, benzina… e anche il caldo; potevate mai avere una macchina da corsa con l’impianto d’aria condizionata?

Per puro divertimento, mi chiedo come sentite la schiena ed anche il “culo” dopo tanti chilometri fatti in queste auto dagli assetti rigidi come dei carri armati su cingoli!! Hehehe

Renault 5 GT Turbo

Renault Super 5 GT TurboIl nome è una garanzia, incredibile vedere quanti appassionati per strada la riconoscono. Quanti ancora oggi si fermano ad ammirare questa affascinante francese dal carattere molto peperino e dalla verve motoristica di tutto rispetto.

Paragoni con altre vetture… inutile anche parlarne, questa vettura è unica nel suo genere e c’è poco altro da poter aggiungere.

Io la considero tra le ultime vere macchine sportive del mercato automobilistico mondiale!

C’erano delle rivali davvero agguerrite, basta ricordare l’antagonista per eccellenza che era la Fiat Uno Turbo i.e., la Peugeot 205 GTI solo per citarne alcune di quell’epoca che ha visto davvero delle auto dalle prestazioni sportive nell’uso quotidiano di molti, io tra questi.

Devo dire, che oggi più che mai, rimpiango la mia piccola “bestiolina nera” (in foto di lato) che tanti dolori mi ha dato, inutile nasconderlo, ma guidarla era sempre una vera e propria emozione.

Durante un raduno come questo, si ascoltano pareri, si vedono tante persone, si condividono esperienze, ma più di ogni cosa, c’è un comune fattore che è quello della passione per delle vetture che davvero hanno lasciato un segno indelebile.

Bellissimo poter parlare “alla pari” con persone che hanno vissuto le tue stesse emozioni, vissuto in quegli anni ed anche quelle “follie” fatte di velocità e di tanti rischi; ma oggi “correre” come si faceva in quegli anni, è davvero impossibile. Non è nemmeno un fattore deterrente o di “speculazione” come sono gli gli autovelox, ma per i veicoli che producono, nessuno eguaglierà mai più una vettura come la Renault Super 5 GT Turbo!

Pinarolo e le Super 5 GT Turbo

Dettagli Super 5 GT Turbo

Motori… Renault 5 GT, il tubo in Turbo

La Maxi Renault 5 Turbo

Una vera “milf” curata come se fosse uscita ieri dalla concessionaria e passata al trucco per mostrarsi al pubblico; attenti, se incrociate lo sguardo con i suoi fari, se vi scodinzola sul muso con un sound da rabbiosa dei bei tempi dei motori, rischiate di innamorarvi davvero!!!

Grazie per la grandiosa giornata, agli organizzatori, a tutti quelli che ho fotografato e che mi sono sfuggiti, non mancherà occasione di vederci ancora!!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *