Motor Bike Expo 2016 – la Fiera delle Moto

Il salone della moto?

Forse potrebbe essere riassunto così l’evento legato alle due ruote di Verona. Bello, interessante anche se le delusioni per alcuni marchi assenti a Verona, hanno lasciato perplessi in molti.

Moto? Motor Bike Expo 2016!

Le premesse c’erano tutte, interessante vedere concept estremi come ha proposto Ducati con la sua Diavel DraXster per festeggiare i 90 anni della casa di Borgo Panigale, una Diavel in chiave “gara di accelerazione, un puro esercizio di stile che i puristi, non apprezzeranno.

motor-bike-2016-12

motor-bike-2016-15

Decisamente “pesante” l’assenza di MV Augusta, sarebbe già bastata l’esposizione dei modelli in commercio, per gli appassionati è sempre un gran bel vedere e l’assenza, ha fatto storcere il naso a molti.

motor-bike-2016-31

Cosa dire di BMW? Sotto tono, nemmeno la produzione di serie in esposizione, davvero troppo poco rispetto già ai marchi più vicini allo stand BMW (Ducati con Scrambler e Diavel), decisamente vuoto il loro stand, speriamo in un maggiore attenzione per il prossimo anno.

Unica “chicca” per lo stand BMW,  la proposta Omnia Racing:

   motor-bike-2016-53

Stranezze Motor Expò 2016:

Se ne sono viste tante, quella forse più a limite di tutte è stato per me una Scrambler fatta con i lego; davvero “orribile”. Dischi freno con dei teschi, una Lambretta chiamata Stratos, telai variopinti di improbabili custom, Ducati di varia natura in oggetti “diversamente” definibili!

La fantasie e l’esaltazione delle tecniche e dei materiali applicate alla moto.

Senza dubbio, il mondo della moto è molto particolare, ma qualche soluzione anche estrema riesce comunque a catturare l’interesse, quanto meno per stile, per la praticità e l’usabilità, le fantasie possono essere le più diverse, ma perché porsi dei limiti?

Dai futuristici Custom da forme e colori da fantascienza, alle super sportive con materiali e soluzioni tecniche che esaltano la bellezza e l’armonia tra estetica e funzionalità non trascurando l’aspetto pratico, raffinato: prestazioni ed efficienza.

Tutti fattori che determinano una realtà che in tanti vivono, la motocicletta.

motor-bike-2016-6

 

Altre fotografie...

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *