Catturare un evento in fotografia

Secondo il nostro modo di vedere la fotografia moderna, è inutile immaginare la “solita” fotografia come un ricordo, è più un plastico che si ripete e questo vale un poco per tutti gli eventi e le manifestazioni che solitamente un fotografo va a ritrarre.

Il difficile è portare a casa quello che non ci si aspetta, immagini di persone e momenti non studiati, cambi di scena o movimenti “non previsti” persone.

Ecco che la fotografia professionale per eventi, fiere, manifestazioni in generale, cercano di essere comunque degli attimi rubati al tempo e riportati nel presente e si spera nel futuro.

Professionale è cercare l’originalità

Pur essendo soggettivo il valore di bello e di artistico, la qualità dell’immagine ed anche l’inquadratura, devono fare la loro parte, in altra ipotesi e con l’era digitale, tutti sono capaci di scattare delle fotografie istantanee con un telefonino, affidarsi al software di modifica e dire di fare i fotografi. Non è forse il mezzo o l’attrezzatura a fare la differenza, ha anche quella la sua importanza, ma proprio il taglio di fotografia che il fotografo professionista, secondo il suo gusto e la sua sensibilità, propone immagini, borseggia il tempo e la luce sfruttandone l’attimo.

La fotografia non è solo un ricordo

Ogni evento è un caso a se. L’estro del fotografo e l’attenzione, possono dare dei risultati davvero interessanti. La fotografia di posa è forse più un modello pubblicitario, da studio, ma sono visioni diverse, io la vedo così, noi la pensiamo così, vediamo nei prossimi eventi che saremo capaci di fare, buona visione!

Contattaci:

 

 

Altre fotografie...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *