Brisighella in provincia di Ravenna

Si trova sulle pendici dell’Appennino romagolo ed è ritenuta una tre le città d’Italia con il borgo medievale più bello.

Brisighella magica... una notte di luna! PH: Alessandro Vitale

La sua collocazione è strategica, in un territorio davvero molto bello, Brisighella è nel Parco Regionale della Vena del Gesso e si sviluppa su tre colli. Per il fotografo attento, la possibilità di immaginare scenari di ripresa sono innumerevoli, immensa è la visione circostante dai colli con il borgo che si perde nelle sue strade e nelle sue botteghe, tutte rigorosamente mantenute come un tempo.

In occasione di una visita nel borgo, il mio passaggio in questo fantastico posto è stato notturno, non facile immaginare di vedere scene incantate. Ma la serata era dedicata alla storia di questo borgo, alle sue tradizioni, alla sua particolare predisposizione e racconti nel mondo della magia e delle streghe.

Serata incantevole, temperatura fresca e un cielo che preannunciava possibilità di pioggia ma con una luna quasi piena che colorava il cielo di un blu cobalto.

Semplice no, ma fotografare in queste condizioni, la fantasia può in qualche maniera offrire spunti davvero interessanti di visioni fantasiose.

Buona visione.

 

Altre fotografie...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *